sabato 31 marzo 2012

Guess festeggia i 30 anni con Claudia Schiffer

Pubblicato da Eva Black alle 03:13
La nordica modella ripescata come testimonial del marchio








Ad ormai trent'anni dalla nascita di Guess,il più grande brand di moda del mondo ha deciso di rispolverare una delle sue icone più fashion: Claudia Schiffer
Di certo non possiamo dimenticare le immagini che ritraevano una smagliante  Eva Herzigova o una  Anne Nicole Smith direttamente da Playboy, e  già famosa per essere riuscita a farsi sposare da un anziano ultramilionario che l’aveva lasciata ricchissima ma l'impronta sentimentale che ha lasciato una giovane Claudia Schiffer è difficile da ripercorrere.
La top model tedesca è stata presente nelle campagne del marchio sin dall'inizio dei tempi e rivederla,in versione Brigitte Bardot , oltre due decenni dopo fa effetto.
La Schiffer non ha perso la sua freschezza incoronata da quella bellezza teutonica che l'ha sempre caratterizzata e sarà proprio per questo che i due gemelli Paul e Maurice Marciano,padri fondatori del marchio Guess,l'hanno RI-voluta come testimonial.
Immortatala in immagini in bianco e nero,realizzate in esclusiva da Ellen Von Unwerth, l'icona più emblematica di Guess ha dato il meglio di sè e non ha deluso,lasciando a bocca aperta anche i più scettici.
Certo la direzione di Paul Marciano,l'esperienza della Von Unwerth(ricordata ,anche lei,per la longeva collaborazione con Guess) e la mano santa di Photoshop saranno stati,certamente,d'aiuto ma le basi fondamentali appartengono alla nordica modella degli anni 90,che mamma di tre figli ed ormai lontana dalle passerelle da circa 3 anni ha deciso di prestarsi ed accettare la sfida,vincendola.
Gli scatti d'autore sono stati realizzati nella splendente cornice di Sorrento,la Schiffer posa con esclusivi capi della capsule collection creata per i 3 decenni appena compiuti.
Claudia Schiffer ci appare con pantalone demin,rigorosamente a sigaretta e a vita alta,ed un'accurata rivisitazione del bustino in pizzo che rese celebre la prima apparizione della modella nella sua prima campagna Guess E.L.
Sono passati ormai 23 anni dal suo primo scatto con Guess,era il lontano 1989,ma a noi rivedendo queste piccole opere,pare che il tempo si sia fermato...

Elisabetta Rasicci

0 commenti:

Posta un commento

 

Il Sapore di Eva Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos